Menu
Sede cantina sociale di Trento

La nostra cantina vinicola: legata al territorio

La nostra cantina si trova a Trento ai margini della città. È la Cantina Sociale della città non solo per la sua collocazione, ma anche e soprattutto per il suo ruolo e il suo legame con il territorio.

I vigneti, che si estendono su una superficie di 650 ettari, sono il “giardino” di Trento. Le dolci colline che circondano l’antica Tridentum sono infatti il luogo privilegiato di produzione delle nostre uve.

La cantina dal 1956 a oggi


La storia della Cantina Sociale di Trento inizia nel 1956 con l’atto fondativo, e attraversa la seconda metà del Novecento entrando nel nuovo millennio con alcune importanti novità: una nuova sede, costruita secondo gli standard di integrazione con l’ambiente che ci circonda, e la produzione di vino imbottigliato.

I vini della cantina sociale di Trento


Le nostre linee di vini in bottiglia nascono dalla passione dei nostri soci e dal desiderio di dare forma e visibilità al prodotto del loro lavoro. 1339, Heredia, Santa Colomba, Organic, ma anche grappe e spumanti Trentodoc; oggi, la produzione della nostra cantina vinicola è questo: un concentrato di territorio trentino.
Newsletter
 
unchecked checked unchecked unchecked